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Descrizione
Tankerite originale trattamento serbatoi kit professionale da 1 kg 1000PRO
6 ottimi motivi per utilizzare la Tankerite originale
per trattare il tuo serbatoio in modo definitivo
- Prodotto in pronta evasione servizio " TANKERITE PRIMA"
- Il prodotto è fresco di chimica max 1 mese
- La spedizione è GRATIS in tutta Italia ( isole minori escluse)
- Se sei socio ACI hai diritto ad uno sconto extra del 5% su tutti i prodotti di protezione serbatoio
- Facili istruzioni per l'utilizzo con video tutorial
- Se hai bisogno di aiuto un nostro chimico ti può contattare in fase di PRE o POST vendita
Ideale per serbatoi fino a 50/55 lt.
TANKERITE è unica e originale senza paragoni, evita di fare danni con prodotti economici di scarsa qualità !!!
Molte aziende che vendono prodotti simili utilizzano senza autorizzazione la dicitura TANKERITE per aumentare il giro d'affari. Settimanalmente queste aziende vengono invitate a togliere la digitura del marchio registrato Tankerite per evitare confusione ai clienti che in buonafede pensano di acquistare un prodotto originale certificato e valido.
l'efficacia con Tankerite PRO è garantita!
Ciclo anticorrosivo permanente per la bonifica interna di serbatoi di auto e moto.
Tankerite è una resina bicomponente specificamente formulata per resistere alla benzina formando un rivestimento interno anticorrosivo per i serbatoi di auto e moto. Per serbatoi fino a 50 - 55 litri –
Cosa contiene il kit di:
contiene: 1 kg di resina 250 g di catalizzatore 750 ml di acido togliruggine. Rapporto di catalisi 1:4 a peso
Per quali serbatoi va bene il kit : per serbatoi fino a 50-55 litri – contenente:
- 1,00 kg di resina
- 250 g di catalizzatore
- 750 ml di acido togliruggine.
- Rapporto di catalisi 1:4 a peso
- CODICE: CODE:TANK-1000PRO
- ASIN: B00M4CPYDA
- EAN: 1234562507144
Come si usa la Tankerite ? Guarda gratis il video tutorial
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TANKERITE IN 4 FASI
IL PRIMO, IL VERO, L’UNICO PRODOTTO ORIGINALE CONTENENTE ANTICORROSIVI ED ELASTOMERI
Leggi le nostre semplici indicazioni per OTTENERE il MIGLIOR DEFINITIVO RISULTATO dal ciclo anticorrosivo
FASI 1 - 2 - 3 - 4
FASE 1 PREPARAZIONE
Dopo aver rimosso i rubinetti benzina, tappare i fori con spinotti di legno, di sughero o di stoffa pressata.
Proteggere il tappo carburante in una guaina di polietilene leggero o similari.
FASE 2 SGRASSAGGIO
Procedere ripetutamente con un lavaggio sgrassante utilizzando diluente nitro antinebbia, acetone o prodotti dal forte potere sgrassante, scolare.
FASE 3 DECAPAGGIO DALLA RUGGINE
Introdurre l’acido togli ruggine “DERUSTER” e dopo aver tappato il serbatoio con tappi di sughero agitare di tanto in tanto. La ruggine normalmente sparirà dopo alcune ore. Il tempo varierà in funzione del grado di ossidazione. Ad azione ultimata vuotare il serbatoio e risciacquare a fondo con acqua corrente.
Asciugare quindi con aria compressa, phon ad aria calda e aiutare l’asciugatura con un ulteriore lavaggio con alcool etilico a 94° (essendo quest’ultimo igroscopico, andrà ad as sorbire tutta l’umidità residua con una rapida evaporazione). A questo punto si dovrà necessariamente procedere imme diatamente alla fase di resinatura senza lasciar passare trop po tempo per non far ripartire l’ossidazione.
FASE 4 INCAPSULAMENTO
Il kit pre-dosato è pronto all’uso, ma è comunque pos sibile utilizzare una quantità parziale di prodotto a seconda delle varie esigenze (serbatoi molto piccoli e trattamenti differenziati). Rispettare la corretta percentuale di catalisi a peso:
1 parte di catalizzatore + 4 parti di resina
Utilizzare una bilancina di precisione. Ogni 100 gr di resina vanno 25 gr di catalizzatore. AGITARE BENE il contenitore del catalizzatore prima dell’uso. Si raccomanda di mescolare energicamente catalizzatore e smalto per alcuni minuti utilizzando una spatola piatta ra schiando con cura le pareti e il fondo del vasetto. È anche consigliabile travasare il tutto in un secondo conte nitore al fine di mescolare la parte bassa di resina con quella più alta per avere un composto ben amalgamato. Diluire il composto per renderlo più fluido con ALCOOL PURO dai 94° in su o CON DILUENTE NITRO ANTI NEBBIA per circa il 5 % in peso. Dopo aver versato il composto all’interno del serbatoio è necessario rotearlo più volte e lentamente su tutti i lati per consentire una omogenea distribuzione interna per 4-5 mi nuti. Sucessivamente rimuovere i tappi e posizionare il serbatorio in modo da far fluire tutta la resina in eccesso, pulire even tuali zone sporche con NITRO o ALCOOL. Lasciare essiccare per almeno 72 ore (3 giorni) a 20°, per temperature inferiori lasciar essicare per qualche giorno in più
Consigli Pratici
In caso di screpolatura o piccoli fori (danni più gravi vanno risolti con stagnatura o con stucco bicomponente), applicare un tampone di nastro adesivo per impedire fuoriuscite e adagiare il serbatoio in modo da addensare la resina di scolo sulla parte più rovinata. Il prodotto è elastico, sigillante e riesce a consolidare perfino lamierati inconsistenti e assottigliati. Evitare comunque spessori eccessivi.
La TANKERITE è stata progettata per sopportare ogni possibile vibrazione e instabilità dimensionale causata da stress termici di esercizio.
È possibile eseguire più trattamenti all’interno dello stesso serbatoio anche in tempi diversi e a prodotto perfettamente catalizzato (purché non si lascino residui oleosi tra un trattamento e quello successivo).
Nel trattamento di serbatoi di grande dimensioni (automobili, natanti, mezzi agricoli, ecc.) dotati di paratie e pozzetti antisciacquìo è bene diluire il composto catalizzato con alcol a 94° (5-10% max). Si tenga inoltre presente che prima di eseguire un trattamento a serbatoi di questo tipo bisognerà procedere alla completa rimozione di ogni accessorio complementare quali sonde di pescaggio, misura livelli, spie riserva carburante, ecc. Nel caso poi di condotti di sfiato o compensazione anche di piccola sezionale (la cui accessibilità interna non possa essere impedita con sistemi diretti quali tappi, viti o tamponi) sarà opportuno procedere alla loro pulizia con getti di aria compressa prima che la resina reticoli.
Reclinare inoltre il serbatoio in modo che la resina di scolo non otturi i fori di comunicazione delle eventuali paratie interne
ATTENZIONE Nel caso si volesse riverniciare a polvere, cromare, nichelare, saldare o eseguire una qualsiasi lavorazione al serbatoio ad alta temperatura, fare il trattamento solo successivamente a queste operazioni
INFORMAZIONI TECNICHE GENERALI
Non utilizzare il prodotto con temperatura inferio re ai +10°; il freddo paralizza ogni processo di catalisi chimica e rende la resina eccessivamente tixotropica e densa. Nel qual caso per renderla più fluida si consiglia di scaldarla (senza fiamma) e di diluirla con alcool etilico a 94° (5-10% max).
Il lavaggio attrezzi e recipienti va eseguito con solvente nitro.
NON GETTARE I RESIDUI NELLE FOGNATURE.
La resina non ha scadenza temporale ma il catalizzato re dura circa 2 anni dalla data di acquisto.
Nessun componente chimico del kit TANKERITE o di prodotti ausiliari consigliati per il trattamento può dan neggiare per breve contatto vernici o cromature già esi stenti. In caso di imbrattamento involontario delle parti (compresi i filetti, tappi carburante, ecc.) basterà pulire con alcool.
Nel caso di utilizzo a temperature elevate (sopra i 30°) può essere utile, per rallentare il processo di catalisi, raf freddare il contenitore di mescola. Qualora fosse neces sario poi bloccare il processo di catalizzazione del prodot to mescolato sarà sufficiente parcheggiarlo in frigorifero per il tempo desiderato
Vantaggi della Tankerite
Protegge dalla corrosione sotto l’isolamento.
Fornisce un eccellente isolamento termico con un sottilissimo strato di materiale.
Risparmio di spazio: ogni mano corrisponde a 0,1 mm (bagnato) un’applicazione completa con tre mani corrisponde ad uno spessore di 0,18 mm (asciutto).
Basso costo di applicazione.
Facile da applicare: non sono richieste attrezzature particolari
Grande elasticità in grado di sopportare importanti dilatazioni termiche